LA PIZZA PIÙ LUNGA AL MONDO

Home / food / LA PIZZA PIÙ LUNGA AL MONDO

LA PIZZA PIÙ LUNGA AL MONDO

LA PIZZA PIÙ LUNGA AL MONDO
Quante volte hai sognato di mangiare una pizza gigante? Magari non ti è mai successo ma forse perchè non hai trovato una pizza abbastanza buona! In ogni caso se ti stai interrogando sull’esistenza di un piatto di tale portata, ti fermiamo subito: ESISTE.

Esiste una pizza talmente grande da essere entrata di diritto negli archivi del Guinness World Record! La pizza che vedi nella foto è lunga 1,930.39 metri, ed è a tutti gli effetti la più lunga al mondo!

Vuoi ulteriori informazioni? Continua a leggere..

Per questa pizza sono serviti all’incirca 7,700 Ibs di impasto, 1000 lbs di salsa di pomodoro, 3,900 lbs di mozzarella e per la produzione è servito un team di oltre 100 persone.  In totale per la realizzazione, avvenuta a Fontana (USA) ci sono volute all’incirca 54 ore, 40 di preparazione e più di 14 per i diversi cicli di cottura. Un’impresa titanica  che ha attirato i giudici del “Guinness World Record”, il famosissimo libro che raccoglie tutti i record del mondo e che nello specifico ha conferito il record mondiale alla super pizza. La pizza è stata donata a diverse associazioni e attività di beneficenza.

Ti è venuta voglia di pizza? Raggiungici a Pizzeria da Silvia e ti accontenteremo e seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook! Nel frattempo goditi il video dell’impresa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.