Buone Notizie! I panzerotti sbarcano in America

Home / food / Buone Notizie! I panzerotti sbarcano in America

Buone Notizie! I panzerotti sbarcano in America

Buone Notizie! I panzerotti sbarcano in America
Non solo pizza e pasta. Gli americani si stanno innamorando anche dei panzerotti pugliesi. A sostenerlo è ExportUsa, società di consulenza che aiuta le aziende e i professionisti italiani ad entrare, con successo, nel mercato americano.

Il panzerotto, per chi venisse dalla luna, è una mezzaluna di pasta di pizza ripiena di mozzarella e pomodoro e fritta nell’olio e mangiata come antipasto, spezza fame e aperitivo.Il panzerotto nasce in Puglia quando si pensa ad una variante più piccola e concentrata della pizza chiusa però a mezzaluna.Un ulteriore piatto della tipica “cucina povera” che caratterizza la tradizione gastronomica del Belpaese.Il successo anche all’estero dei panzerotti è legato sia alle materie prime made in Italy,  sia alle varianti del prodotto, disponibile anche con la carne, col pesce o con i funghi.

Espatriando, i ristoratori hanno dovuto pensare a versioni più d’appeal per gli americani abituati a gusti non sempre condivisibili.

Sono previste dunque anche le versioni dolci all’Oreo Cookies, farcite al salmone e alla curcuma.  Se leggendo questo articolo ti è venuta fame, perchè non vieni ed ordini un panzerotto da noi, non te ne pentirai!

Leave a Reply

Your email address will not be published.