Pizza: i 5 tipi più assurdi al mondo

Home / food / Pizza: i 5 tipi più assurdi al mondo

Pizza: i 5 tipi più assurdi al mondo

Pizza: i 5 tipi più assurdi al mondo

La pizza è un vanto della cucina italiana, e su questo non si discute: ma come la mangiano nel resto del Mondo? Pizze strane, assurde, inimmaginabili si possono trovare ovunque.
Vi elenchiamo qui sotto le 5 pizze più strane e assurde al mondo.
Tenetevi forte!

1.Hawaiana

Già in uno scorso articolo vi abbiamo parlato della pizza Hawaiana, ma non potevamo proprio non parlarne nella top 5 delle pizze più strambe!
Nel corso dei decenni oltre alle classiche Margherita e Marinara, sono apparse le più differenti tipologie, alcune davvero imprevedibili. Una tra le pizze più discusse è certamente quella all’Ananas, considerata addirittura  “una delle aberrazioni culinarie più malfamate di tutti i tempi” dal cuoco Gordon Ramsay. 

 

2.Hot dog

Direttamente dal Giappone troviamo una mega pizza formata da una crosta fatta di hot dog, avvolta nella pancetta e in rotoli di formaggio fuso. Al centro si trovano piccoli  hamburger, mini panini al formaggio, prosciutto, funghi, salsiccia, pancetta, cipolla, pepe, aglio e salsa di pomodoro. La pizza viene servita con due condimenti: ketchup e sciroppo d’acero.

 

3.Ai cavoletti di Bruxelles

Esistono tre versioni della “Brussels sprout pizza”, lanciata nel 2015 dalla catena Pizza Express: la prima si chiama “Spiced Lamb” ed è ricoperta da carne d’agnello speziato e cavoletti di Bruxelles. La seconda è con pancetta e cavoletti di Bruxelles, mentre la terza presenta tartufo e cavoletti di Bruxelles.

 

4.Al curry e banana

La pizza banana e curry è una delle pizze svedesi più amate.
Un velo di pomodoro, uno strato di formaggio e curry e banane a rondelle a volontà.
Solitamente non manca mai del prosciutto affumicato a cubetti e in alcune versioni anche arachidi, menta e basilico thailandese.

 

5.Guinea pig

La “Guinea pig pizza” è farcita con la carne di uno dei roditori più apprezzati in Perù e Ecuador: il porcellino d’India. Anche se può sembrare strano questa è una delle pizze più richieste in Asia.

Assaggereste mai una di queste pizza? Fatecelo sapere qui sotto!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.